domingo, 24 de junio de 2018

Stavo solo cercando ...

Cercando, ho cercato,
dal vuoto che ruggisce di notte,
fino al mormorio mattutino,
attraverso il paradiso impossibile,
attraverso strade impantanate,
Ho cercato e cercato,
camminare a lungo,
dove né la mia ombra accompagnata.
Mi piacerebbe aver creduto,
che una visione mi ha guidato,
ma solo cercando ho cercato,
l'eco di un bisogno,
e cadde nelle paludi,
dei miei pensieri forzati.
Per qualche motivo mi ha attratto
come l'aroma del pane appena sfornato,
una vocina pulita e tenera,
chiedendogli l'infinito,
questo l'ha portata a continuare a cercare.
Ho raccolto tutti i miei dubbi,
e con loro sono andato a incontrarlo,
e quella bella ragazza,
Ha tenuto il suo sguardo nel mio,
e senza sapere cosa stavamo cercando,
abbiamo proposto insieme di cercarlo.

No hay comentarios:

Publicar un comentario