jueves, 22 de noviembre de 2018

IL SIGILLO BLU


Dipingere, si è comprensione,
come un'orgia di colori,
mescolando sulla tavolozza,
vengono per accarezzare il tessuto vergine,
per mettersi in mostra in tutto il suo splendore,
sfidando proprio il tempo.
Con un paio di accordi nell'aria,
può iniziare una sinfonia,
riempire ogni cuore vuoto,
al punto di collegarli,
e portali al confine sensibile,
dove i battiti sono gratuiti.
Da una goccia di inchiostro,
ballare parole su un foglio,
Entro nell'universo Gentile,
che mi porta a un migliaio di generi letterari,
e mi fanno sentire ogni lettera,
come un big bang nella mia testa.
E a te, ti ho accarezzato senza fretta,
Ti ho riempito del mio miglior repertorio,
Ho scritto poesie sulla schiena con baci,
che non ti sei mai stancato di baciarti,
e ora che te ne vai, capisco,
che non hai mai veramente capito niente.

No hay comentarios:

Publicar un comentario